LEGGI PER BENE
TRASP-ORTO non sarà in nessun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più Prodotti. Nel caso di indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti richiesti, noi ci impegneremo a non addebitare al Cliente il prezzo corrispondente.
TRASP-ORTO procederà al trattamento dei dati personali del Cliente in conformità a quanto previsto dal Regolamento UE 679/2016 e nel rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, come precisato nell’informativa rilasciata al momento della registrazione al Sito. Web..
E’ obbligatoria l’accettazione delle stesse per poter utilizzare il nostro servizio di spesa online.
Invitiamo pertanto a leggere attentamente le nostre condizioni sotto riportate.
I Prodotti e i prezzi indicati sul nostro Sito Web costituiscono un’offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni Generali e nel Sito Web.
Il Cliente, con l’invio telematico della conferma dell’ordine di acquisto, accetta incondizionatamente le Condizioni Generali e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con TRASP-ORTO. Non ci riteniamo vincolati a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.
Il contratto si intende concluso quando al Cliente perviene l’e-mail di conferma dell’ordine con le conseguenti condizioni riepilogative.
Utilizzo del Sito Web\Store
Per poter accedere e utilizzare il nostro servizio il Cliente è tenuto a completare la procedura di registrazione.
La registrazione è consentita soltanto ai Clienti che abbiano raggiunto la maggiore età.
Il Cliente dichiara di essere maggiorenne e di possedere la capacità giuridica necessaria per la sottoscrizione di un contratto avente forza di legge fra le parti e che le informazioni fornite al momento dell’effettuazione dell’ordine sono aggiornate, accurate e sufficienti per l’evasione dell’ordine, TRASP-ORTO declina ogni responsabilità dovuta all’inesattezza dei dati inseriti dal Cliente.
A seguito della registrazione, il Cliente riceverà una E-Mail contenente la conferma dell’avvenuta registrazione con successo e la creazione del proprio profilo/account.
Per poter realizzare il primo ordine è necessario registrarsi, attraverso il servizio di identificazione interna al Sito Web e indicare un indirizzo di posta elettronica e un numero di telefono. Per gli ordini successivi, invece, è sufficiente eseguire il login con l’username (indirizzo E-mail) e la password scelti al momento della registrazione.
Il Cliente può modificare la password in ogni momento successivo alla registrazione accedendo alla relativa funzione presente sul Sito Web. Il Cliente si impegna a conservare in modo sicuro lo username e la password e a non permetterne l’utilizzo a soggetti terzi.
Il Cliente è il solo e unico responsabile della conservazione, della riservatezza e dell’utilizzo del proprio username e della propria password.
Il Cliente può chiedere in qualsiasi momento la cancellazione del proprio profilo, inviando una comunicazione alla Società all’indirizzo di email: info@trasp-orto.it.
.
Le caratteristiche e il prezzo dei Prodotti in vendita sono riportati sul Sito Web.
Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente deve aggiungere i Prodotti desiderati nel proprio “carrello”, inserire i dati di consegna ed di fatturazione e, infine, confermare l’ordine.
Con l’invio dell’ordine, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’Acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali, l’ordine si intende concluso ed effettivo solo con l’accettazione da parte di TRASP-ORTO.
Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso la mail di conferma d’ordine contenente il numero d’ordine, l’elenco dei Prodotti ordinati e il prezzo complessivo, incluse le spese di consegna e i dati di consegna e di eventuale fatturazione.
TRASP-ORTO offre per il recapito dei Prodotti la Consegna a Domicilio mediante i nostri corrieri di consegna.
Per i Prodotti a peso variabile (ad es. frutta, verdura, alcuni prodotti del market a km 0) vengono proposti nel Sito Web in misure e pesi indicativi.
Il peso effettivo si determina solamente al momento della preparazione del Prodotto dando luogo ad una possibile variazione del medesimo (in eccesso o difetto) rispetto a quanto indicato nell’ordine e/o nella conferma d’ordine. Laddove la variazione sia ricompresa entro ad un c.d. limite di tolleranza, la differenza di peso darà luogo ad una modifica del rispettivo prezzo dovuto dal Cliente così come indicato nell’ordine e/o nella conferma d’ordine.
Pertanto, l’esatto importo dell’ordine effettuato verrà comunicato con il documento di consegna ed addebitato al Cliente esclusivamente al momento della consegna dell’ordine.
Ordini & Consegne
L’ordine inviato dal Cliente è vincolante per TRASP-ORTO solamente se l’intera procedura d’ordine è stata completata regolarmente con successo ed in modo corretto senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito Web.
Non saranno inseriti e consegnati nella spesa Prodotti non espressamente ordinati dal Cliente mediante ordine online sulla nostra piattaforma e-commerce.
Il Cliente può annullare l’intero ordine entro e non oltre 3 ore dopo averlo confermato e inviato. In ogni caso non è possibile annullare l’acquisto dei Prodotti come indicati al paragrafo “Diritto di Recesso” dalle lett. a – e.
L’annullamento dell’ordine potrà avvenire esclusivamente solo tramite E-Mail a info@trasp-orto.it entro e non oltre 3 ore dopo averlo confermato e inviato.
L’annullamento di un ordine dopo averlo saldato al momento stesso della sua esecuzione con PayPal e Carte di Credito ci impegnerà a risarcire l’intero importo sempre tramite PayPal.
L’ordine effettuato dal Cliente viene consegnato dal giorno dopo averlo ordinato in base al nostro calendario di consegne settimanale (vedi “consegne”) dal lunedì al venerdì dalle 13:30 in poi.
È sempre a carico del Cliente l’onere di verificare l’indirizzo di consegna indicato e di comunicare, senza ritardo, eventuali errori.
Per ragioni organizzative e di efficienza del servizio, la spesa non può essere verificata o controllata dal Cliente al momento della consegna. Per qualsiasi anomalia riscontrata il Cliente dovrà contattare il Servizio Clienti al numero 370 1540908 entro le 6 (sei) ore successive lavorative.
TRASP-ORTO non è responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto quando il ritardo è eccessivo per cause di forza maggiore.
TRASP-ORTO non è responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna causata da eventi e/o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali, a titolo indicativo ma non esaustivo, calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche (ad es. intense nevicate), eventuali scioperi, incidenti a mezzi di trasporto, esplosioni o ogni altra causa, simile o diversa.
Per la consegna è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo ed all’orario indicato nell’ordine.
Se il Cliente (o la persona incaricata) non è presente, oppure sia nell’impossibilità di pagare, l’ordine si intenderà annullato ed al Cliente verrà addebitato (a titolo di penale, anche su spesa successiva) il costo della consegna e quello dei prodotti non più alienabili a terzi (ad es. i prodotti alimentari freschi e deperibili come carne, pesce, surgelati, frutta, verdura, latticini, salumi, prodotti di gastronomia).
.
Pagamenti & Responsabilità
Il pagamento può avvenire o al momento della consegna ovvero del ritiro dei Prodotti, o al momento dell’ordine.
Il Cliente può saldare l’ordine effettuato con le seguenti modalità:
alla consegna con pagamento in contanti o SumUp con Bancomat e Carte
al momento dell’ordine con pagamento tramite PayPal e carta di credito.
La nostra fattura relativa agli ordini effettuati sarà consegnata insieme all’ordine a domicilio al Cliente. La fattura può differire in importo finale rispetto all’email di conferma dell’ordine.
Il Cliente è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta di fattura in fase d’ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.
Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il nostro Sito Web sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto TRASP-ORTO non può considerarsi responsabile, salvo dolo o colpa grave.
TRASP-ORTO garantisce il rispetto della catena del freddo e, in generale, delle norme di qualità relative ai Prodotti esclusivamente fino al momento della consegna presso il luogo indicato dal Cliente. È esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei Prodotti dovuta ad impropria conservazione successiva al momento della consegna.
TRASP-ORTO declina ogni responsabilità per danni diretti e indiretti di qualunque natura essi siano o sotto qualunque forma si manifestino, conseguenti all’utilizzo del Sito Web e/o delle notizie, foto ed informazioni ivi contenute e qualora la consegna avvenga, su richiesta del Cliente, all’interno dell’abitazione. TRASP-ORTO non si assume alcuna responsabilità sulle informazioni fornite/acquisite dai singoli produttori o distributori.
TRASP-ORTO riconosce su tutti i Prodotti acquistati la garanzia legale di conformità a quanto previsto dal Codice del Consumo.
Il Cliente dovrà inviare ogni eventuale reclamo a TRASP-ORTO utilizzando le modalità previste nel Sito Web. TRASP-ORTO si impegna a rispondere a tutte le richieste pervenute entro 1 (uno) giorno lavorativo.
I contratti conclusi con TRASP-ORTO attraverso il Sito Web sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. Il contratto si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana. Qualsiasi controversia che dovesse insorgere in applicazione, interpretazione ed esecuzione del presente contratto è devoluta inderogabilmente al giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente.